Forte dei Marmi

Alcuni hanno paragonato Forte dei Marmi agli Hamptons e alla Riviera Francese, luoghi di frequentatori esclusivi dove le persone più abbienti e famose vengono a mangiare, fare shopping e uscire con abiti firmati durante i mesi estivi. E su questo non c’è dubbio: gli amanti della mondanità non hanno certo da temere a Forte dei Marmi! Ma c’è anche un altro lato, un altro modo di vivere l’area che è quello più intimo e genuino: chi preferisce piacevoli momenti di sport non può perdersi la possibilità di appassionate partite di tennis nei club rinomati, di lunghe passeggiate in bici sulla chilometrica pista ciclabile che percorre l’intero lungomare della Versilia e tra le più belle ville, di salutari camminate tra i pini lungo i percorsi dedicati. Ma soprattutto, Forte dei Marmi è famosa per la qualità delle sue spiagge: una delle più lunghe e meglio attrezzate d’Italia formata interamente da granellini finissimi di colore dorato, con le sue caratteristiche cabine in legno perfettamente e variamente colorate, le file di sdraio e di tende, le postazioni dei bagnini, il Pontile con una splendida vista panoramica sulle Alpi Apuane mentre si passeggia sospesi sull’acqua del mare. Questa è Forte, un insieme di ristoranti, locali e stabilimenti balneari che hanno scritto la storia del divertimento, della musica e del cinema italiano. Il mercatino di Forte dei Marmi, specializzato nell’abbigliamento più ricercato e raffinato, è ormai un’istituzione nell’omonima cittadella.

 

Un luogo perfetto per uno stile di vacanza e permanenza dal sapore inconfondibile che trasmette serenità e tranquillità.

Cosa aspettarsi

Forte dei Marmi combina divertimento, spiaggia e cultura con grande eleganza e sobrietà.

Stile di vita

Dal jogging mattutino alla pizzetta in piazza, un giro in bicicletta lungo le sue strade alberate, godersi le spiagge e, sempre in bici, dirigersi verso un aperitivo con gli amici.

Non aspettarsi

Un resort turistico.

Il mercato immobiliare

Splendide ville circondate dai pini e giardini profumati, appartamenti perfetti da vivere nel centro cittadino.

Da innamorarsi

Di Forte dei Marmi: un posto dove ti senti come se fossi in vacanza tutto l’anno.